Circle (Aim) – Accordo con Expert System per progetto pilota in ottica IFSTL

Circle ha annunciato un accordo con Expert System per lo sviluppo di un progetto pilota per l’utilizzo delle tecnologie Milos (Circle) e Cogito (Expert System) nell’ottica dello sviluppo di International Fast and Secure Trade Lane (IFSTL).

Una collaborazione che mira alla facilitazione dell’estrazione, attraverso tecnologie semantiche, delle informazioni necessarie per le procedure di import/export in Europa in ambito portuale.

Il progetto prevede nel dettaglio la lettura delle informazioni legate alle polizze di carico (Bill of Lading), ai documenti accompagnatori la merce e ai documenti a valenza controlli di sicurezza e doganali per una gestione digitalizzata ed interoperabile.

L’esperienza di Circle nella logistica intermodale si completa perfettamente con le competenze di Expert System, che vanta una lunga esperienza sull’automatizzazione dei processi di lettura su larga scala dei testi.

Si segnala che lo sviluppo del progetto pilota riguardante l’International Fast e Secure Trade Lane rientra all’interno del progetto europeo “Fenix – A European Federated Network of Information eXchange in LogistiXStudy”, per il quale Circle ha ottenuto un contributo di 1,3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Expert.Ai