Industria (+0,9%) – Forti acquisti su El.En (+6,2%)

Chiusura positiva per le borse europee, in un contesto che beneficia dell’affievolirsi dei timori legati all’epidemia cinese in scia ai segnali di rallentamento del diffondersi del contagio e alla fiducia nell’intervento delle banche centrali per limitare l’impatto sull’economica.

A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un +0,7% a 24.688 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +0,9%, in linea al corrispondente indice europeo.

Tra i titoli del comparto ancora positivo Buzzi Unicem (+1,3%), dopo la diffusione venerdì a mercati chiusi di risultati preliminari 2019 migliori delle attese. Forti acquisti su El.En (+6,2%), che riprende a correre dopo i parziali realizzi delle scorse settimane tornando sopra quota 30 euro.

Bene anche Guala Closures (+2,8%), Cir (+2,4%) e Interpump Group (+2,3%), mentre scattano parziale prese prese di profitto su Zignago Vetro (-1%) dopo i recenti massimi storici. Nel segmento delle piccole capitalizzazioni in evidenza Gefran (+4,3%)