Nexi – Agganciata e superata la soglia dei 14 euro

Nexi aggancia e supera la soglia di 14 euro a Piazza Affari, già toccata ieri, e raggiungendo nuovi massimi storici. Intorno alle 14:40 il titolo segna un rialzo dello 0,4% a 14,11 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,3 per cento.

Le azioni, reduce da un deciso rally nell’ultimo periodo, dopo una prima parte di seduta caratterizzata da qualche presa di beneficio, ha invertito la rotta dopo la diffusione dei conti 2019, che hanno confermato la crescita in atto.

“Le operazioni straordinarie avvenute nell’anno ci hanno consentito inoltre di dare all’azienda ancora ulteriore scala, prospettiva e capacità di investimento, tutti elementi necessari per cogliere le opportunità offerte da un mercato sempre più dinamico e in via di consolidamento internazionale”, ha spiegato il Ceo di Nexi, Paolo Beroluzzo.

In merito al rincorrersi dei rumor su una potenziale aggregazione tra Sia e Nexi, nel corso della conference call relativa ai risultati del 2019, il manager ha affermato: “Per quanto riguarda il consolidamento abbiamo commentato in passato sulle potenziali conversazioni con Sia a livello di azionisti: siamo ancora a quello stadio”.

Bertoluzzo ha poi ribadito l’attenzione di Nexi per le evoluzioni del mercato estero, per un possibile consolidamento, “senza perdere il focus sull’Italia” e spiegato come la società “resti aperta a opportunità simili” a quella comunicata a dicembre con Intesa Sanpaolo in merito all’acquisto del business del merchant acquiring.