L’assemblea di Spactiv ha approvato la business combination con Betty Blue Blue, della stilista e imprenditrice Elisabetta Franchi.
Con la business combination, la società assumerà la denominazione “Elisabetta Franchi” e sarà quotata inizialmente sull’Aim Italia di Borsa Italiana, con l’obiettivo di passare successivamente al Mercato Telematico Azionario.
La business combination
La business combination prevede la realizzazione, in unico contesto, delle seguenti operazioni:
- l’acquisto da parte di Spactiv di una partecipazione di minoranza in Betty Blue per un
corrispettivo compreso tra 63-77,5 milioni; - la successiva fusione per incorporazione di Betty Blue in Spactiv, da realizzarsi secondo quanto previsto dal progetto di fusione approvato dalle assemblee di Spactiv e Betty Blue;
- qualora la società disponga di risorse eccedenti il corrispettivo massimo dell’operazione
la distribuzione, da parte di Spactiv, in favore dei propri azionisti (ordinari e speciali) di un dividendo straordinario per un importo massimo di circa 14 milioni, nonché le conseguenti operazioni sul capitale.
La società risultante dalla business combination sarà controllata da Elisabetta Franchi con una partecipazione compresa tra il 58,3% e il 65,1 per cento.
L’assemblea, inoltre, ha approvato la proroga della durata della società sino al 31 dicembre 2020, al fine di consentire il completamento della business combination.