illimity – Continuano gli acquisti (+1%) dopo i risultati

Proseguono gli acquisti su illimity a Piazza Affari in scia ai conti. Intorno alle 10:00 il titolo sale dell’1% a 10,30 euro, dopo il +5,3% messo a segno ieri. L’indice di settore cede lo 0,2 per cento.

Nel quarto trimestre 2019 la banca specializzata guidata da Corrado Passera ha raggiunto il pareggio, registrando un utile netto di 2,1 milioni e chiudendo lo scorso esercizio, primo anno di attività, con una perdita netta di 16,1 milioni, in linea con quanto previsto nel piano industriale. Gli attivi sono saliti a 3 miliardi, trainati dalla forte crescita degli impieghi netti verso la clientela, saliti a 1,6 miliardi.

Nel 2019 illimity ha rispettato tutte le scadenze e gli obiettivi strategici previsti dal piano. Alla luce dei risultati ottenuti e degli investimenti realizzati per completare la struttura, può sostanzialmente dirsi conclusa la fase di start-up.

I risultati raggiunti hanno consentito di confermare i target attesi per il 2020 dal piano, che prevede un utile netto compreso tra 55-70 milioni. Il totale attivo è atteso tra 3,5-4,3 miliardi.