Nexi – Riparte il rally del titolo (+2,8%)

Riparte la corsa di Nexi a Piazza Affari. Intorno alle 16:30 le azioni guadagnano il 2,8% a 14,40 euro, aggiornando i massimi dalla quotazione. L’indice di settore sale dello 0,2 per cento.

La performance è sostenuta dai risultati del 2019, che hanno confermato il trend di crescita del gruppo.

Il management ha ribadito la guidance fornita in occasione dell’Ipo, che stima un incremento medio annuo dei ricavi netti tra il 5% e il 7%, puntando alla parte alta del range, con una crescita annua dell’Ebitda del 13-16% sul medio termine.

Le stime non considerano gli impatti legati dell’acquisto delle attività di merchant acquiring da Intesa Sanpaolo, comunicato a dicembre e che sarà finalizzato entro l’estate.

I vertici hanno spiegato che suddette attività saranno comunque consolidate a partire dal 1° gennaio 2020 e quindi forniranno un apporto per quest’anno.

La leva finanziaria su base organica è prevista scendere a circa 2-2,5 volte l’Ebitda sul medio-lungo termine (2,9 volte a fine 2019) ed è stata ribadita l’intenzione di adottare una politica dei dividendi che preveda la distribuzione del 20-30% degli utili nel medio-lungo termine.