Nell’esercizio 2019 i ricavi di PepsiCo sono risultati in crescita del 3,9% da usd 64,7 miliardi a usd 67,2 miliardi con performance positive in tutte le aree in cui il Gruppo opera ad eccezione della regione Africa, Medio Oriente e Asia del Sud che è rimasta sui 3,7 miliardi (5,4% del totale)
Il Nord America ha segnato un +3,5% a 41,3 miliardi (61,5% del totale), il Latam un +3,0% a 7,6 miliardi (11,3% del totale), l’Europa e Africa Sub-sahariana un +6,9% a 11,7 miliardi (17,5% del totale) e l’area Cina , APAC e Oceania un +4,5% a 2,9 miliardi (4,3% del totale).
L’Ebitda è salito dell’1,7% da 12,5 miliardi (19,3% dei ricavi) a 12,7 miliardi (18,9% del fatturato) e l’Ebit ha registrato un progresso dell’1,8% da 10,1 miliardi (15,6% dei ricavi) a 10,3 miliardi (15,3% del fatturato)
Infine, a causa di una fiscalità meno favorevole, l’utile netto è diminuito del 41,5% da 12,6 miliardi (19,4% de ricavi) a 7,4 miliardi (10,9% del fatturato).
Al 28 dicembre 2019 l’equity era pari a usd 14,9 miliardi (14,6 miliardi al 29 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto ammontava a 26,6 miliardi (23,6 miliardi al 29 dicembre 2018).