I ricavi di Vivendi nell’esercizio 2019 sono aumentati del 14,1% da euro 13,9 miliardi a 15,9 miliardi, grazie soprattutto alla performance di Universal Music Group, in progresso del 18,9% da 6 miliardi a 7,2 miliardi (45% del totale) e al consolidamento di Editis che ha contribuito per 687 milioni alla crescita del fatturato nell’ultimo esercizio (4,3% del totale).
L’Ebit è aumentato del 16,8% da 1,2 miliardi (8,5% dei ricavi) a 1,4 miliardi (8,7% del fatturato) e, grazie a minori oneri di natura finanziaria e a una fiscalità più favorevole, l’utile netto è salito dai 157 milioni del 2018 (1,1% dei ricavi) agli 1,6 miliardi dell’esercizio appena concluso (10,2% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 15,6 miliardi (17,5 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 4,8 miliardi (543 milioni al 31 dicembre 2018).