Sesa, attraverso la newco Base Digitale, ha acquisito il 100% del capitale di ABS Technology ed il 100% di B.Services, operanti nel settore Business Services e Business Process Outsouricing.
Base Digitale, con sede a Firenze, è partecipata pariteticamente da Sesa (50%) e Marco e Leonardo Bassilichi (50%), che assieme al Gruppo Sesa svilupperanno il progetto imprenditoriale, con ruoli apicali ed una collaborazione pluriennale, con obiettivi di crescita sostenibile a lungo termine.
A Base Digitale faranno capo le società ABS Technology e B.Services con oltre 250 risorse e circa 50 milioni di ricavi, specializzate nell’erogazione di Business Services e BPO per il settore finanziario e large enterprise, consentendo al Gruppo Sesa di operare in un segmento di mercato addizionale con primari clienti tra i quali alcuni dei principali gruppi bancari attivi sul mercato italiano.
Grazie a questa operazione, il gruppo Sesa svilupperà una linea di business consolidata nel proprio perimetro con un giro di affari iniziale di 50 milioni ed una redditività operativa in linea con quella media di Gruppo, con una PFN iniziale in sostanziale break even, sviluppando sinergie e con l’obiettivo di perseguire una strategia di crescita sostenibile a beneficio di tutti gli Stakeholder.
“Il Gruppo Sesa prosegue nella strategia di focalizzazione sulle aree di business a valore aggiunto, sviluppando un settore complementare, con elevato potenziale di sinergie e generazione di valore”, ha affermato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.