Siti B&T (Aim) – Perfeziona finanziamento da 30 milioni con pool di banche

Siti B&T ha perfezionato un finanziamento di 30 milioni con un pool di banche, suddiviso in due linee di credito. La prima prevede 10 milioni di rifinanziamento di linee esistenti e la seconda prevede 20 milioni di nuova finanza, con durata rispettivamente di 5 e 7 anni.

Le risorse finanziarie saranno dedicate allo sviluppo del gruppo, che recentemente ha acquisito le minoranze di Ancora (società produttrice di macchine per la finitura superficiale delle piastrelle ceramiche) e di Projecta Engineerign (produttrice di tecnologia per la stampa digitale), e la maggioranza di Diatex (attiva nella produzione di utensili diamantati per la lavorazione lapidea e della ceramica).

Fabio Tarozzi, Amministratore Delegato di Siti B&T Group, commenta: “Esprimiamo soddisfazione per la fiducia espressa dal sistema bancario, che riconosce la solidità dei progetti in corso, sia in ambito di acquisizioni, che nello sviluppo di nuovi prodotti anche in settori complementari a quello dell’industria ceramica”.

“Proseguiamo con convinzione anche gli investimenti in ambito R&D per dotare il Gruppo di un’offerta di prodotti innovativi in grado di aggredire nuovi mercati, in una logica industriale di diversificazione geografica e di prodotto”.