Cattolica Ass. – Giudizio negativo del cda alla proposta di modificare lo statuto

Il cda di Cattolica Assicurazioni, in relazione alla proposta di modifica dello statuto in varie parti, presentata da cinque soci e all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria convocata per il 6 e 7 marzo 2020, ha deliberato, all’unanimità dei presenti (assente Alberto Minali), di esprimere un giudizio negativo sulla stessa.

Il tutto, si legge in una nota, “seguendo un’esigenza di piena trasparenza e chiarezza e nell’interesse di tutti i soci e “perché non nell’interesse della società e, quindi, un’indicazione di voto contrario, essendo peraltro la proposta inscindibile e, pertanto, oggetto di votazione unitaria”.

La società, inoltre, ha reso noto che alcuni dei soci richiedenti l’assemblea straordinaria del 6/7 marzo 2020 hanno fatto pervenire un parere legale concernente la proposta di modifica statutaria all’ordine del giorno dell’assemblea da loro richiesta, parere che verrà esaminato dal board.

Il tutto, sottolinea un comunicato, “riservando al cda ogni ulteriore valutazione, sempre alla luce dei pareri già richiesti che comunque già concludevano tutti ravvisando profili di illegittimità in varie clausole oggetto della proposta dei soci”.