Impiantistica (+1,3%)- Balzo di Prysmian(+7,9%) nella settimana

Il Ftse Mib ha chiuso la scorsa ottava a 24.867 punti con un rialzo complessivo del 1,6%. Sullo sfondo, moderato ottimismo circa la risoluzione della questione in Cina, con i numeri dei nuovi contagiati giornalieri in diminuzione.

Buona ottava anche per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha terminato in rialzo del 1,3%w/w, rispetto al -0,2% w/w dell’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali.

Nel settore impiantistica, tra le big cap brilla Prysmian che ha chiuso con un rialzo del 7,9% w/w al massimo da giugno 2018. Leonardo ha invece lasciato sul terreno il 2,9% w/w chiudendo la seduta di venerdì a -1,4%.

Tra le mid e small cap buona performance per Salini Impregilo che ha guadagnato l’1,6% w/w. Cede terreno Astaldi che, nonostante l’accordo con Sace per il pagamento dei debiti, ha perso complessivamente l’1,6% w/w.

Infine Danieli ha chiuso a -1%w/w, mentre Fincantieri si è fermata intorno alla parità a -0,1%w/w dopo aver annunciato la consegna della nave ‘Scarlet Lady’ a Virgin Voyages.