Infrastrutture (+1,1%) – Denaro su Inwit (+6,8%) in testa al comparto

Nell’ultima settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato l’1,1%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,2%). Nel medesimo orizzonte temporale il Ftse Mib di Milano ha riportato invece un rialzo pari all’1,6 per cento.

Atlantia (+0,3%), secondo quanto riportano fonti di stampa, avrebbe dato mandato ai vertici per imbastire una trattativa con il governo finalizzata a una riduzione della propria quota in Autostrade per l’Italia dall’attuale 88% a una quota inferiore al 50%, in cambio di garanzie sul mantenimento della concessione.

Denaro su Inwit (+6,8%) in testa alle Mid Cap. Per quanto riguarda invece i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Toscana Aeroporti (-0,9%) ha reso noto di aver preso atto della sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso in merito alla sentenza del TAR della regione Toscana, che annullava il Decreto di giudizio favorevole di Valutazione di Impatto Ambientale per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2019 dell’aeroporto di Firenze.