Neodecortech ha comunicato una correzione alla relazione sulla gestione al 31 dicembre 2019 relativamente alle aspettative sull’evoluzione prevedibile della gestione e del mercato.
Per l’esercizio 2020 viene preannunciata una crescita tra 1 e 3% del mercato mondiale (esclusa la Cina) della stampa decorativa, con qualche lieve flessione in aree di maggiore incertezza macroeconomica.
A livello di famiglie di prodotti, Neodecortech si aspetta una crescita più accentuata nei segmenti delle superfici super opache e dei materiali vinilici, che si dimostrano essere dei trend setter e dove il Gruppo ha orientato i più recenti investimenti produttivi.
La società intende così rafforzare la propria crescita accelerando l’offerta e l’introduzione di tutte le varianti del film stampato plastico o PPF (plastic printed film) e del film stampato plastico laminato, per avviare la produzione di una nuova categoria di flooring, l’LVT (luxury vinyl tiles), soprattutto in quelle aree geografiche dove tale prodotto è molto apprezzato (Usa e UK).
Intende inoltre estendere la famiglia dei Laminati con l’introduzione di un nuovo formato (142 cm in aggiunta al 130 cm) e di nuovi principali clienti in aree geografiche al momento non coperte, oltre a introdurre una nuova famiglia dei prodotti anti-mpronta, EOS, a supporto cartaceo e termoplastico.
Inoltre, la società comunica di aver avviato alla fine di gennaio la produzione di laminati in formato 142 cm e di prevede l’entrata in funzione a marzo 2020 dei nuovi impianti di produzione di PPLF e dei prodotti EOS.