Neodecortech (Aim) – Contrasta la debolezza del mercato con nuove produzioni in aree strategiche

Neodecortech ha comunicato una correzione alla relazione sulla gestione al 31 dicembre 2019 relativamente alle aspettative sull’evoluzione prevedibile della gestione e del mercato.

Per l’esercizio 2020 viene preannunciata una crescita tra 1 e 3% del mercato mondiale (esclusa la Cina) della stampa decorativa, con qualche lieve flessione in aree di maggiore incertezza macroeconomica.

A livello di famiglie di prodotti, Neodecortech si aspetta una crescita più accentuata nei segmenti delle superfici super opache e dei materiali vinilici, che si dimostrano essere dei trend setter e dove il Gruppo ha orientato i più recenti investimenti produttivi.

La società intende così rafforzare la propria crescita accelerando l’offerta e l’introduzione di tutte le varianti del film stampato plastico o PPF (plastic printed film) e del film stampato plastico laminato, per avviare la produzione di una nuova categoria di flooring, l’LVT (luxury vinyl tiles), soprattutto in quelle aree geografiche dove tale prodotto è molto apprezzato (Usa e UK).

Intende inoltre estendere la famiglia dei Laminati con l’introduzione di un nuovo formato (142 cm in aggiunta al 130 cm) e di nuovi principali clienti in aree geografiche al momento non coperte, oltre a introdurre una nuova famiglia dei prodotti anti-mpronta, EOS, a supporto cartaceo e termoplastico.

Inoltre, la società comunica di aver avviato alla fine di gennaio la produzione di laminati in formato 142 cm e di prevede l’entrata in funzione a marzo 2020 dei nuovi impianti di produzione di PPLF e dei prodotti EOS.