Nexi – Prosegue la corsa del titolo (+2,7%)

Non si ferma l’ascesa di Nexi a Piazza Affari. Intorno alle 10:10 le azioni guadagnano il 2,7% a 15,73 euro (dopo il +14,8% della scorsa ottava), aggiornando ancora i massimi dalla quotazione. L’indice di settore segna un rialzo dello 0,2 per cento.

La performance continua ad essere sostenuta dai risultati del 2019, che hanno confermato il trend di crescita del gruppo.

La società guidata da Paolo Bertoluzzo rimane al centro dei rumor su una potenziale fusione con Sia, anche se lo stesso Bertoluzzo ha rimarcato nel corso della conference call che il tutto è rimasto a una fase di potenziale conversazione tra gli azionisti dei due gruppi. Sia ha nel frattempo avviato l’iter per la quotazione.

L’operazione Worldline-Ingenico ha ulteriormente acceso i riflettori sul consolidamento del settore. L’Ad di Nexi ha ribadito ‘l’attenzione per le evoluzioni del mercato estero “senza perdere il focus sull’Italia” e spiegato come la società “resti aperta a opportunità simili” a quella comunicata a dicembre con Intesa Sanpaolo in merito all’acquisto del business del merchant acquiring.