Retelit – Redigerà dichiarazione non finanziaria per conseguire il rating ESG

Il Cda di Retelit ha deliberato che procederà a redigere la dichiarazione di carattere non finanziario, cd. “Bilancio di Sostenibilità”, a partire dall’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.

Retelit ha deciso di procedere, su base volontaria, alla rendicontazione delle proprie attività e prassi per la sostenibilità ambientale e sociale, seguendo i migliori standard internazionali di reportistica, definiti dalle nuove linee-guida “G4 Sustainability Reporting Guidelines”, pubblicate dal Global Reporting Initiative (GRI).

Con la DNF, Retelit comunicherà ai propri stakeholders e al mercato la propria visione sulla sostenibilità e come questa si ripercuota in maniera concreta sul proprio modello di business e di governance, con azioni misurabili a vantaggio di ambiente, territorio e persone, con la consapevolezza che la sostenibilità in queste aree sia fattore fondamentale per la creazione di valore nel medio e lungo periodo.

Inoltre, a ulteriore conferma dell’impegno che il CdA ripone su questi temi, la Società si doterà degli opportuni strumenti al fine del conseguimento di un rating ESG.