Cerved – La possibile cessione del Credit Management ad alta rilevanza strategica

L’avvio di una trattativa in esclusiva per la possibile cessione ad Intrum Italy della divisione Credit Management, specializzata nella gestione dei crediti deteriorati, da parte di Cerved Group “è un’operazione di alta rilevanza strategica anche molto delicata”.

Lo ha affermato alla stampa a margine di un convegno Andrea Mignanelli, Ad di Cerved, il quale ha spiegato: “Siamo all’inizio di una fase due di esclusiva, di una serie di elementi molto importanti per far decollare l’operazione. In questo momento questa operazione è rilevante, ha un peso strategico molto elevato e anche economico potenzialmente molto elevato. Al momento l’azienda è concentrata su questo”.

Recenti rumor di stampa riportavano che Intrum Italy ha presentato un’offerta in contanti da circa 500 milioni per rilevare Cerved Credit Management.

Infine, Mignanelli ha sottolineato che “sul fronte dei temi digital siamo sempre attivi nella ricerca di target di acquisizioni ma al momento non abbiamo cose concrete”.

Intorno alle 14:20 a Piazza Affari il titolo cede il 2,6% a 9,43 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,2 per cento.