Pomeriggio in rosso per le azioni Giglio Group che, intorno alle 14:25, cedono il 4% a 2,19 euro, scivolando in coda al Ftse Italia Star (-0,5%).
Una performance che segue le già negative performance delle due scorse sedute e che potrebbe avvenire ancora in scia ai crescenti timori sull’epidemia di coronavirus in Cina, Paese nel quale, secondo il piano 2019-2021, il gruppo punta a realizzare il 30% del fatturato e-commerce 4.0.
Ricordiamo che inoltre che Giglio Group ha recentemente perfezionato il passaggio da società media a società completamente e-commerce, operazione che finora non ha apportato benefici come dimostrato dai numeri dei primi nove mesi del 2019, che hanno messo in luce un peggioramento del deficit, con la perdita netta passata da 0,6 milioni a 2,9 milioni.
Il tutto si è riflesso anche sulla performance borsistica degli ultimi 12 mesi, con il titolo che ha lasciato sul terreno circa il 35%, in netta controtendenza rispetto allo Star salito più del 19 per cento.