Campari – 2019, utile netto di gruppo a 308,4 mln (+4,1%)

Nel 2019 Campari ha registrato vendite pari a 1.842,5 milioni (+7,6%).

L’Ebitda rettificato si è attestato a 479,8 milioni, in aumento del 10,9% mentre l’Ebit rettificato è stato pari a 408 milioni, in crescita del 7,7 per cento.

L’utile netto del gruppo rettificato è stato pari a  267,4 milioni(+7,3%). L’utile netto del gruppo si è fissato a 308,4 milioni, in aumento del 4,1 per cento.

Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto  è pari a 777,4 milioni, in calo di 68,9 milioni rispetto al 31 dicembre 2018 (846,3 milioni).

Dividendo proposto per l’esercizio 2019 pari a 0,055 euro per azione, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente.

(segue approfondimento)