Eurotech – Chiude a +10,6%, per Frost & Sullivan è leader tra i fornitori di piattaforme IoT

Giornata brillante per il titolo Eurotech, che ha chiuso in rialzo del 10,6% a 8,34 euro, registrando una delle migliori performance di tutta Piazza Affari.

L’azienda friulana è stata insignita del premio “Global Growth, Innovation and Leadership 2019” da Frost & Sullivan. Tale riconoscimento viene conferito alle aziende leader di mercato all’avanguardia nell’innovazione. Queste aziende consolidano o aumentano la loro posizione di leadership innovando continuamente e creando nuovi prodotti e soluzioni per far fronte all’evoluzione delle esigenze dei clienti. Sono inoltre in grado di ampliare il loro mercato di riferimento espandendo la loro gamma di prodotti.

In particolare, il premio è stato assegnato ad Eurotech per la sua Piattaforma di Integrazione IoT “Everyware Cloud (EC)”, al termine di un’analisi sul mercato globale delle piattaforme Internet of Things (IoT).

“Eurotech utilizza le proprie competenze in ambito device management per connettere i dispositivi sul campo con i servizi cloud e sviluppare applicazioni edge-to-cloud per gestire, analizzare e scambiare i dati” afferma Dilip Sarangan, Industry Analyst di Frost & Sullivan. “Mantenendo la componente della sicurezza del dato al centro della sua offerta di servizi e microservizi, Eurotech permette ai partner di creare soluzioni IoT che consentono ai clienti di sviluppare e implementare applicazioni rapidamente”.

Avere dei gateway IoT combinati con un edge middleware consente l’astrazione della complessità dei dispositivi hardware, la connessione con diversi servizi cloud, la comunicazione con diversi protocolli di campo e la sicurezza del dato, mirando a una gestione più efficiente del ciclo di vita dei dispositivi.

“Le analitiche e la gestione dei dati in tempo reale sono fondamentali per le aziende che vogliono integrare tecnologie IoT nei loro processi. Fornendo questi servizi, Eurotech rimarca la sua posizione di leadership tra i fornitori di piattaforme IoT” aggiunge Sarangan. “Grazie a un’ampia offerta – che include l’integrazione di EB ed ESB, il routing dei messaggi, percorsi Kafka predefiniti ed API, Eurotech permette l’integrazione del mondo OT con il mondo IT. Ciò fornisce all’azienda gli strumenti per primeggiare sia nel mercato degli edge computer, sia in quello dell’IoT”.