Acquisti sul titolo Eurotech, che a metà mattinata mostra un guadagno del 5% a 7,92 euro, mettendo a segno una delle performance migliori tra le società dell’indice Ftse Italia Star (+0,7%).
Con il rialzo odierno, le quotazioni del gruppo attivo nel settore dell’embedded computing e nell’Internet of Things si riportano sui livelli di metà gennaio, mentre nelle ultime 52 settimane evidenziano un progresso del 116 per cento.
Sulla base di quanto indicato da Bloomberg, il titolo è coperto da due analisti (1 buy e 1 hold) con un target price medio a dodici mesi di 10,25 euro. Un prezzo obiettivo che incorpora un potenziale upside del 29% rispetto agli attuali corsi. Ricordiamo che il prossimo 12 marzo il Cda si riunirà per l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2019.
Nel corso della prossima settimana, invece, Eurotech parteciperà come espositore alla fiera Embedded World 2020, in programma dal 25 al 27 febbraio a Norimberga.
L’azienda friulana metterà in mostra la propria gamma di prodotti embedded: schede e moduli CPU, sistemi embedded, Edge computer e piattaforme hardware e software per l’Internet of Things. Inoltre, nello stand verranno esposti i sistemi HPEC – High Performance Embedded Computing, che abilitano applicazioni avanzate di Edge computing ed Edge AI – come la guida autonoma di livello 5.