Moncler – Per Venezio Investments nessun impegno per esenzione obbligo Opa

Venezio Investments rende noto che deve intendersi cessato l’impegno a proprio carico, comunicato lo scorso 12 novembre, che prevedeva la cessione a parti non correlate entro dodici mesi a partire da quella data di un numero di azioni Moncler che consentiva che le quote cumulate detenute da Remo Ruffini, Ruffini Partecipazioni e Venezio stessa non superassero la soglia del 25% rilevante ai fini Opa. Venezio si era anche impegnata a non esercitare i diritti di voto sulle azioni da cedere.

Ricordiamo che suddetto impegno seguiva l’esercizio di recesso da parte di Venezio Investments sul 50% della propria quota, pari al 22,685 per cento, detenuta in Ruffini Partecipazioni.

A seguito di ciò quest’ultima aveva assegnato a favore di Venezio 7.422.218 azioni Moncler, pari al 2,877% del capitale e la partecipazione di Ruffini Partecipazioni risultava così ridotta dal 25,366% al 22,489% del capitale.

Al fine di avvalersi dell’esenzione dall’obbligo di Opa totalitaria eventualmente derivante dall’assegnazione delle suddette azioni, Venezio aveva allora assunto il sopra citato impegno.