Azimut – Chiusa con successo cessione dell’1,78% detenuto da Timone

È stata chiusa rapidamente e con successo la cessione delle 2.550.000 azioni ordinarie di Azimut Holding, pari a circa l’1,78% del capitale, messe in vendita da Timone Fiduciaria.

Il prezzo è stato fissato a 23,70 euro per azione ordinaria, in seguito a una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto già annunciato al mercato. Il trasferimento delle azioni e il pagamento del corrispettivo avverranno il prossimo 24 febbraio 2020.

Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte dei Joint Bookrunner.

A seguito dell’operazione, Timone Fiduciaria detiene, per conto degli aderenti al Patto di Sindacato Azimut Holding, 28,03 milioni di azioni di Azimut Holding, pari al 19,57% del capitale sociale.

Infine, si rende noto che il comitato direttivo del patto di sindacato ha deliberato di dare avvio all’analisi e allo studio di una possibile nuova operazione di rafforzamento della relativa partecipazione al capitale di Azimut – analogamente a quanto posto in essere nel 2018 – che potrebbe essere antecedente al nuovo piano industriale a 5 anni che Azimut Holding presenterà al mercato entro l’estate.

A riguardo, Timone Fiduciaria provvederà a fornire ulteriori informazioni al mercato in funzione del progredire delle relative valutazioni.