Azimut – Timone avvia la cessione una quota dell’1,78% a investitori istituzionali

Timone Fiduciaria, che riunisce il patto di sindacato Azimut Holding, ha avviato la cessione di una quota fino a 2.550.000 azioni ordinarie di Azimut Holding, rappresentanti circa l’1,78% del capitale della società.

Il mandato di vendita è stato conferito da 1.206 partecipanti al patto e le azioni rappresentano una parte delle complessive 7 milioni circa di azioni acquisite nel 2018.

La cessione avverrà mediante un’offerta rivolta a investitori istituzionali qualificati, le cui condizioni definitive saranno determinate attraverso un processo di bookbuilding accelerato, che ha preso avvio immediatamente dopo la delibera del comitato direttivo.

In conformità alle istruzioni ricevute, Timone Fiduciaria, tramite i Global Coordinator e i Joint Bookrunner, venderà sul mercato il solo quantitativo di azioni sufficiente ad assicurare il rimborso del finanziamento erogato a supporto dell’operazione (oltre agli oneri fiscali ed ai costi connessi all’operazione). La restante parte delle azioni continuerà ad essere soggetta ai vincoli di voto e di blocco previsti dal patto, e già noti al pubblico.