Immobiliare (-0,8%) – Nova Re in vetta al settore (+0,9%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha lasciato sul terreno lo 0,8%, sottoperformando sia il corrispondente indice settoriale europeo (+0,6%), sia il principale indice milanese (+1%).

Sui mercati, gli analisti si attendono che la banca centrale cinese possa ridurre i costi di finanziamento alle imprese e adottare misure di sostegno nei confronti delle compagnie aeree, falcidiate dalla cancellazione dell’80% dei voli verso la Cina. Intanto il Fondo Monetario Internazionale ha confermato la previsione di ripresa della crescita globale per quest’anno (+3,3%, dal +2,9% del 2019) nonostante i rischi collegati ad un’ulteriore diffusione dell’epidemia che ha già ucciso 2.010 soggetti e infettato oltre 75.000 persone.

Tornando al comparto immobiliare, seduta in frazionale rialzo per entrambe le Mid con Igd e Covivio rispettivamente in rialzo dello 0,8% e dello 0,3 per cento.

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance di Nova Re (+0,9%). Coima Res (-0,2%) aspettando l’approvazione dei conti del 2019.