Sesa – Si rafforza nella Cyber Security con Fortinet

Sesa ha annunciato che Computer Gross, società del gruppo capofila del settore VAD (Value Added Distribution), ha siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano con Fortinet, società leader mondiale nelle soluzioni integrate ed automatizzate di cybersecurity per carriers, data center, aziende e piccola e media impresa.

La partnership consentirà a Computer Gross di rafforzare la propria leadership nel mercato VAD italiano, ampliando il portafoglio di soluzioni a valore aggiunto con una crescente focalizzazione su un segmento ad alti tassi di crescita e dinamicità come la Security.

In merito, l’amministratore delegato Alessandro Fabbroni ha dichiarato “Il Gruppo Sesa prosegue nella strategia di crescita sostenibile e focalizzazione sulle aree a maggior valore aggiunto e potenziale di crescita del mercato IT, ampliando l’offerta di soluzioni di sicurezza informatica e le competenze del proprio capitale umano. La domanda di protezione dei dati e sicurezza informatica è in continua crescita a fronte dell’aumento esponenziale dei dati gestiti da parte dei sistemi informativi e dei potenziali attacchi informatici”.