Commercio (-1,5%) – Vendite su Campari (-1,8%) e mid con Ivs in coda (-2,6%)

Chiusura negativa per il settore commercio (-1,5%), al di sopra comunque del corrispondente europeo (-2%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (-1,6%).

A pesare nuovamente, le preoccupazioni sull’epidemia di coronavirus, alla luce dei nuovi casi registrati oltre i confini cinesi, con vittime in Giappone e Corea del Sud, e nonostante gli interventi di Pechino per contenere gli effetti negativi.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto l’1,8 per cento.

Vendite sulle mid a partire da Autogrill (-0,8%) e con Ivs in coda a -2,6 per cento.

Tra le small la migliore è stata Bf Holding (+1,4%).

Acquisti anche su Newlat (+1,3%) all’indomani dei preliminari 2019. Numeri da cui sono emersi ricavi consolidati aggregati pari a 320,9 milioni, in linea con il piano industriale e in aumento del 4,9% rispetto al 2018, nonché un utile netto aggregato balzato del 71% a 10,2 milioni.

Nella stessa occasione la società ha annunciato di aver iniziato con successo ad implementare il piano industriale 2020-2022.

Segue Orsero (+1,2%) su cui si riporta che il giudice dell’udienza preliminare ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Raffaella Orsero, vice presidente e Ad della società, nonché degli altri soggetti imputati, per la presunta appropriazione indebita contestata nella richiesta di rinvio a giudizio.

Infine, in relazione a Unieuro (-2,1%) si riporta che il CdA ha nominato per cooptazione Michele Bugliesi, Paola Galbiati e Stefano Meloni quali nuovi membri non esecutivi dell’organo amministrativo.