Copernico Sim (Aim) – Continua a puntare sui giovani talenti

Copernico Sim continua a puntare sui giovani talenti che intendono intrapendere la professione di consulente finanziario, inserendone altri due: Fabio Dell’Oro e Steve Cavallin.

Il progetto di Copernico Sim prevede la formazione e l’affiancamento dei candidati fino all’esame per l’iscrizione all’albo e per i tre anni successivi, fino alla completa autonomia professionale.

Gianluca Scelzo, consigliere delegato di Copernico Sim, ha commentato: “Siamo di fronte a un cambiamento epocale per la professione ed è necessario avere sempre di più dei consulenti svincolati dalle logiche di prodotto. I giovani professionisti entrano già con una logica di consulenza vera e propria e non sono indirizzati alla promozione finanziaria”.

“Ciò non significa tagliare fuori dal nostro radar i più esperti. Ritengo che la nostra struttura possa essere un polo di attrazione sia per i profili “junior” che vogliono entrare a far parte di questo settore, sia per i professionisti di lungo corso, sia provenienti da altre realtà
che bancari”, ha concluso Scelzo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim