Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Forti vendite sui mercati azionari nella seduta odierna: il FTSE Mib perde il 5,92%, il Dax 30 il 4,05%, il Cac 40 il 4,16%, il FTSE 100 Il 3,47% e il Dow Jones il 2,59%.

Su Home Depot (-1,4%) Morgan Stanley ha confermato il rating overweight alzandone il target price da usd 245 a usd 260.

Lululemon Athletica ha comunicato che la maggior parte dei negozi cinesi e’ chiusa dal 3 febbraio a causa dell’epidemia di coronavirus, sebbene alcuni di questi siano aperti con orario ridotto.

Rbc Capital è rimasta sector perform su L Brands Rbc Capital aumentandone il prezzo obiettivo da usd 19 a usd 24.

Analogamente, sempre su L Brands Deutsche Bank ha ribadito la propria raccomandazione, buy, portandone la valutazione da usd 24 a usd 29.

La divisione Nestlé Purina di Nestlé investirà usd 140 milioni nell’espansione del proprio stabilimento di Clinton, in Iowa, per soddisfare la crescente domanda di cibo per cani e gatti.

Inoltre, sull’azione Nestlé, Credit Suisse ha alzato il giudizio da underperform a neutral.

PepsiCo ha acquistato per usd 705 milioni Be & Cherry, società cinese specializzata nella vendita di snack online, da Haoxiangni Health Food.

Coca-Cola (-0,7%) ha confermato la guidance per il 2020 ma ha tagliato la stima dei ricavi organici e dell’eps del primo trimestre a causa del coronavirus.

Su Dominos Pizza Deutsche Bank è rimasta sell ma ne ha alzato il prezzo obiettivo da usd 208 a usd 276.

Alo stesso modo, sempre su Dominos Pizza Morgan Stanley ha confermato il rating overweight e ne ha portato il tp da usd 333 a usd 388.

Mondelez ha stretto una partnership a livello globale con Manchester United che prevede la creazione di prodotti a doppio marchio e il lancio di campagne interattive.

Nel settore dei viaggi, Citi ha tagliato il target price di Qantas a aud 6,7.

Infine, sempre su Qantas, Credit Suisse ha abbassato la valutazione a aud 6,5.