Saipem – Firma accordo con AHQ per creare una joint venture in Arabia Saudita

Saipem ha firmato un Memorandum of Understanding con la società di costruzioni saudita Abdel Hadi Abdullah Al Qahtani & Sons Company (AHQ) per la creazione di una joint venture in Arabia Saudita.

La joint venture, combinando le conoscenze logistiche di AHQ con le capacità EPC di Saipem, ha l’obiettivo di diventare un fornitore d’eccellenza di soluzioni globali nella realizzazione sia di opere di costruzione onshore che di progetti EPC di condotte onshore.

Il Coo di Saipem Maurizio Coratella ha commentato: “L’Arabia Saudita è da sempre un mercato chiave per Saipem e la nostra ambizione è quella di mantenere il nostro ruolo di EPC leader nel Paese. Ci impegniamo a costituire questa Joint Venture insieme ad AHQ con l’obiettivo di combinare le sinergie per supportare il nostro cliente Saudi Aramco.

Una caratteristica centrale della partnership è la possibilità di operare in conformità con i requisiti del programma IKTVA (In-Kingdom Total Value Add) lanciato da Saudi Aramco come parte integrante dei suoi contratti per raggiungere la localizzazione della spesa del 70% entro il 2021”.