Salini impregilo – Soddisfatta dell’approvazione Concordato Preventivo da parte degli obbligazionisti Astaldi

Salini Impregilo ha appreso con soddisfazione l’esisto positivo dell’assemblea degli obbligazionisti Astaldi detentori delle obbligazioni “€140,000,000 4.875 per cent. Equity-Linked Notes due 2024”. L’assemblea si è tenuta in mattinata ed ha approvato la proposta di concordato preventivo in continuità aziendale per Astaldi.

L’approvazione rappresenta un ulteriore passo vero l’esecuzione del Progetto Italia, piano ideato da Salini che prevede la costituzione di un grande player italiano nel settore delle infrastrutture (WeBuild) partecipato anche da Cassa Depositi e Prestiti ed altri primari gruppi bancari italiani.

Per quanto riguarda Astaldi, il processo per il completamento dell’operazione “Astaldi-Progetto Italia” terminerà il prossimo 26 marzo con l’assemblea dei creditori.

Si ricorda infine che l’assemblea degli obbligazionisti Astaldi detentori del bond “€750,000,000 7.125% Senior notes due 2020” non ha raggiunto il quorum costitutivo ed è quindi rimandata alla seconda adunata il prossimo 10 marzo.