Generali – Sigla joint venture con Nationwide

Generali, attraverso l’unità Property & Casualty Generali Global Corporate & Commercial (GC&C), e Nationwide Mutual Insurance Company, una delle principali società di servizi assicurativi e finanziari degli Stati Uniti, si uniscono in un’innovativa joint venture.

Le due società hanno annunciato oggi la creazione di “N2G Worldwide Insurance Services, LLC” (N2G), con lo scopo di offrire soluzioni multinazionali su misura per clienti commerciali internazionali.

N2G sarà interamente dedicata alla promozione, distribuzione e gestione di soluzioni assicurative multinazionali per conto di entrambe le società, e si avvarrà di agenti, broker del mercato diretto e grossisti.

N2G godrà della rete di distribuzione e la forza del brand di Nationwide negli Stati Uniti, assieme al network globale e alle capacità commerciali nel segmento danni di Generali Global Corporate & Commercial.

N2G potrà rispondere alle esigenze delle imprese multinazionali che operano negli Stati Uniti e a quelle dei clienti statunitensi che necessitano di soluzioni assicurative multinazionali strutturate.

Nationwide si assumerà le esposizioni di rischio negli Stati Uniti, mentre Generali (in via diretta o tramite i suoi partner) si assumerà le esposizioni di rischio non US.

Oggi i premi P&C per i programmi commerciali multinazionali ammontano a circa 33 miliardi di dollari nei mercati statunitense ed europeo.