Moda – Hermes: crescono i risultati ma non i margini nel FY19

I ricavi di Hermes nell’esercizio 2019 sono aumentati del 15,4% a/a da eur 6,0 miliardi a 6,9 miliardi grazie al contributo di tutte le categorie prodotto.

Tra quelle principali, la Pelletteria ha segnato un +14,7% a 3,4 miliardi (49,6% del totale), l’Abbigliamento un +20,1% a 1,6 miliardi (22,9% del totale), e il reparto Seta & Tessuti un +10,4% a 593 milioni (8,6% del totale).

L’Ebitda è cresciuto dell’8,1% da 2,6 miliardi (43,6% dei ricavi) a 2,8 miliardi (40,9% del fatturato) e l’Ebit è salito del 9,9% da 2,1 miliardi (35,7% dei ricavi) a 2,3 miliardi (34,0% del fatturato).

Infine l’utile netto è aumentato dell’8,8% da 1,4 miliardi (23,6% dei ricavi) a 1,5 miliardi (22,3% del fatturato).

Al 31 dicembre 2019 l’equity si attestava a 6,6 miliardi (5,5 miliardi al 31 dicembre 2018) e la posizione finanziaria netta era positiva e pari a 4,3 miliardi (positiva per 3,4 miliardi al 31 dicembre 2018).