Tecnologia (-0,6%) – In evidenza Techedge (+5%) e Retelit (+4,7%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in ribasso dello 0,6% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-1,5%) e il Ftse Mib (-1,4%).

Altra seduta in rosso per le borse del Vecchio Continente, ancora penalizzate dall’incertezza generata dalla diffusione del coronavirus oltre i confini cinesi. L’Italia in particolare resta uno dei Paesi più colpiti, insieme a Corea del Sud e Giappone, creando timori per l’economia dell’eurozona.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm arretra ancora dello 0,8% e la tlc Telecom Italia termina in flessione dello 0,5 per cento.

Contrastate le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanzano Techedge (+5%) e Retelit (+4,7%), quest’ultima dopo l’accordo di joint venture con il socio Libyan Post Telecommunications & Information Technology Company (“LPTIC”) per la costituzione di una società di diritto italiano denominata Retelit Med.

Infine, ultimo giorno di quotazione per Gamenet dopo l’offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa da Gamma Bidco che ne acquisito la totalità del capitale.