TIM – Titolo in testa al Ftse Mib (+3,1%)

Seduta all’insegna del denaro per il titolo Telecom Italia che, intorno alle ore 12:15, scambia a 0,53 euro guadagnando il 3,2% e posizionandosi in vetta al Ftse Mib (-0,2%).

Gli acquisti sul titolo sono stati sostenuti dalle dichiarazioni del Presidente Salvatore Rossi che ha confermato l’importanza di trovare una soluzione rapida al dossier Open Fiber, ricordando come TIM sia una realtà che compete sul mercato e che non può aspettare troppo a lungo.

Inoltre, da Bloomberg è arrivata la conferma dell’interesse del fondo di private equity KKR verso una partecipazione minoritaria (49%) nella rete secondaria in rame e fibra di Tim. Una proposta dal valore di 3,15 miliardi, corrispondenti a una valutazione complessiva della rete di 7,5 miliardi di euro.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti, raccolte da Bloomberg, sono presenti 26 giudizi, di cui 16 positivi, 7 neutrali e 3 negativi, con un target price medio a dodici mesi di 0,68 euro. Un prezzo obiettivo che incorpora un potenziale upside del 28,3% rispetto all’attuale quotazione.

Il titolo ha ceduto da inizio anno il 5,2 per cento.