I ricavi di Carrefour nel 2019 sono rimasti sugli eur 72,4 miliardi del 2018 in quanto la performance negativa in Francia (-2,4% a 34,8 miliardi, 48,0% del totale) è stata sostanzialmente compensata dalla crescita in America Latina (+6,2% a 14,7 miliardi, 20,3% del totale) e in Asia (+6,1% a 2,0 miliardi, 2,7% del totale).
Più stabile è stato il fatturato nei Paesi europei con un -0,4% a 21,0 miliardi (29% del totale).
L’Ebitda è salito del 29,8% da 3,4 miliardi (4,7% dei ricavi) a 4,4 miliardi (6,1% del fatturato) e l’Ebit è aumentato del 28,8% da 823 milioni (1,1% dei ricavi) a 1,1 miliardi (1,5% del fatturato).
Infine, grazie all’apporto delle discontinued operations, il risultato netto è passato da una perdita di 344 milioni a un utile netto di 1,3 miliardi (1,8% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity si attestava a 11,7 miliardi (11,3 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto era pari a 2,8 miliardi (4 miliardi del 31 dicembre 2018).