Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Riprendono le vendite, anche consistenti, sui mercati azionari: il FTSE Mib perde il 3,61%, il Dax 30 2il 3,63%, il Cac 40 il 3,85%, il FTSE 100 il 4,01% e il Dow Jones il 2,32%.

L’unità Cloud di Alphabet (-2,6%) ha siglato un accordo pluriennale con il fornitore di servizi Sada Systems per entrare in contatto con la clientela aziendale. I servizi includono l’installazione e la consulenza di call center, delle soluzioni di cloud ibrido e l’impiego di analytics su Google Cloud.

Microsoft (-2,7%) ha avvertito che probabilmente il business personal-computing mancherà i suoi obiettivi di fatturato nel trimestre in corso per via dei ritmi di produzione dei fornitori più lenti del previsto, a causa dell’epidemia di coronavirus in Cina.

Inoltre, sia Alphabet che Microsoft stanno incrementando gli sforzi per spostare la produzione degli hardware in stabilimenti in Paesi diversi dalla Cina, come il Vietnam, in scia all’epidemia di coronavirus.

Su Dell Technologies Jp Morgan ha confermato il rating overweight

Salesforce.com ha annunciato che Keith Block, co-amministratore delegato della società, rassegnerà le proprie dimissioni, lasciando unicamente Marc Benioff al comando dell’impresa statunitense di business sotware.

Inoltre, sull’azione Salesforce.com Deutsche Bank è rimasta buy ma ne ha alato il target price da usd 185 a usd 195.

Cellnex e Bouygues Telecom hanno siglato un accordo strategico per implementare e operare una rete di fibra ottica in Francia al fine di sostenere e accelerare la diffusione del 5G nel Paese.

Infine, su Iliad, Berenberg ha alzato la raccomandazione da hold a buy e la valutazione da eur 123 a eur 175.