Media – Cresce a doppia cifra la raccolta pubblicitaria radio a gennaio 2020 (+11,8%)

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha divulgato i dati relativi al fatturato della pubblicità via radio del mese di gennaio 2020, che evidenziano una crescita dell’11,8% a 24,2 milioni rispetto allo stesso periodo del 2019.

Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio, ha così commentato: “Dopo un 2019 chiuso in crescita del +1,7 % era importante iniziare bene l’anno 2020 e così è stato. A gennaio i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano per le concessionarie associate un fatturato al +11,8%, dato più che positivo. Lo è maggiormente se consideriamo che il mese di gennaio 2019 aveva registrato un +2%”.

E ha aggiunto: “A gennaio tra i settori che hanno investito maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita in secondi rispetto allo stesso mese del 2019 Automobili (+27%), Telecomunicazioni (+39%), Farmaceutici sanitari (+42%), Abitazione (+47%)”.