Risanamento – MSG cede a Lendlease il 50% di InTown

Risanamento ha annunciato che la controllata Milano Santa Giulia e Lendlease MSG South hanno raggiunto un accordo avente ad oggetto la cessione della quota di partecipazione di MSG sulla società InTown a Lendlease.

InTown, ricordiamo, è una società partecipata in via paritetica da MSG e Lendlaease che si occupa dello sviluppo degli edifici Spark One e Spark Two all’interno del più ampio progetto Milano Santa Giulia e adiacenti al Complesso Sky.

Con la cessione della quota detenuta da MSG, Lendlease ha raggiunto il controllo del 100% di InTown, consolidando la sua presenza a Milano Santa Giulia.

L’accordo prevede un prezzo di acquisto, coerente con il valore di carico dell’asset, corrispondente a 23.450.000 euro, da pagarsi entro e non oltre il 30 aprile 2022, garantito da una parent company guarantee di pari importo rilasciata dalla società Lendlease Europe Holdings Limited.

A seguito della cessione, Lendlease è obbligata inoltre a far si che InTown corrisponda a MSG il saldo di 10.354.900 euro dovuto ai sensi del contratto di cessione di diritti edificatori, stipulato lo scorso 24 luglio 2019 tra MSG e InTown, in due rate di importo pari a 5.177.045 euro ciascuna, da pagarsi, rispettivamente entro e non oltre il 1° luglio 2020 e il 15 settembre 2020.

Le parti finalizzeranno il contratto di compravendita della quota MSG nelle settimane a venire.

Si segnala infine che MSG proseguirà le proprie attività di sviluppo, concentrandosi sulla parte nord del progetto Milano Santa Giulia, in previsione della prossima approvazione della relativa Variante che, come noto, contiene anche la realizzazione dell’Arena (PalaItalia) che ospiterà alcune gare delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.