Tecnologia (+2,1%) – Acquisti sulle big del comparto con TIM +3,5% e STM +2,3%

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha guadagnato il 2,1%, sovraperformando al tempo stesso sia il principale indice milanese (+1,4%), sia il corrispondente indice europeo (+0,3%).

Nel corso della passata seduta si è assistito a un graduale miglioramento del sentiment: i mercati e gli investitori sembrano infatti aver digerito momentaneamente le evidenze di una diffusione del contagio al di fuori della Cina che nelle precedenti due sessioni aveva scatenato un sell-off generale.

Acquisti su entrambe le big del settore con Telecom Italia in rialzo del 3,5% e STM del 2,3 per cento. Il presidente di Telecom Italia, Salvatore Rossi, ha confermato l’importanza di trovare una soluzione rapida al dossier Open Fiber, ricordando come TIM sia una realtà che compete sul mercato che non può aspettare troppo a lungo.

Positive Tinexta (+2,5%) e Sesa (+1,4%). In frazionale rialzo Reply (+0,4%).

Digital Bros (+0,5%)  ha reso noto l’acquisto di tutte le attività detenute da Smilegate Holdings in Starbreeze AB per un ammontare pari a 19,2 milioni.

Retelit (-0,3%) è diventata socio di MIX con una quota pari all’1,120% del capitale.

Per quanto riguarda infine i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnalano le performance messe a segno da It Way (+4,6%) e Fullsix (+4,3%).