Agatos (Aim) – Closing cessione JV progetto biometano Marcallo entro marzo 2020

E’ entrato nella fase finale il processo di cessione a un primario operatore energetico di una partecipazione fino all’80% della SPV nel progetto di biometano a Marcallo.

Lo ha comunicato Agatos in seguito all’accettazione dell’offerta vincolante condizionata comunicata lo scorso 9 ottobre.

Come principale condizione sospensiva all’esecuzione dell’offerta vincolante rimane la messa a disposizione di un finanziamento “project”. Questo finanziamento è ormai entrato nel suo ciclo finale di deliberazione, e l’ente finanziatore ha informato Agatos che una tale delibera si può aspettare per la prima metà di marzo 2020.

Le altre condizioni sospensive, di natura prevalentemente tecnica e correlate alla stipula dei contratti EPC e O&M per l’impianto di Marcallo con Agatos, si sono ad oggi tutte sostanzialmente avverate.

Agatos prevede quindi il closing di tutti i contratti per la Joint Venture che realizzerà il primo impianto industriale con la tecnologia proprietaria chiamata Biosip a Marcallo entro il prossimo 30 marzo come concordato nell’offerta vincolante.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos