Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Inizio di settimana a due velocità per l’azionario mondiale: nell’area Euro il FTSE Mib arretra del 2,83%, il Dax 30 dell’1,25% e il Cac 40 dello 0,69%, al di fuori il FTSE 100 avanza dello 0,41% e il Dow Jones dello 0,24%.

Cisco Systems (-1,7%) ha avviato un nuovo round di tagli ai posti di lavoro in scia all’atteso rallentamento della crescita delle vendite per l’instabilita’ dell’economia globale.

Baird ha alzato il giudizio su Micron Technology da underperform a neutral e il tp da usd 45 a usd 55.

Samsung Electronics costruirà un centro di ricerca in Vietnam.

Il ceo di Nokia (+0,4%) Rajeev Suri ha comunicato le proprie dimissioni. Il presidente della società ha dichiarato che per ora non sono allo studio modifiche a strategia, ma che il nuovo ceo potrebbe proporne dei cambiamenti.

At&t (+1,9%) ha lanciato il servizio At&t Tv, un pacchetto dotato di un assistente Google che permette l’accesso a programmi televisivi in oltre 100 canali streaming.

Huawei ha annunciato la realizzazione di un impianto di produzione di tecnologie per la comunicazione wireless in Francia. Questa nuova struttura, altamente automatizzata e intelligente, si concentrerà sulle apparecchiature 4G e 5G, principalmente destinate alla fornitura dei clienti europei.

Su Dell Technologies Deutsche Bank ha confermato il rating buy ma ne ha tagliato il target price da usd 58 a usd 56.

Infine, sempre su Dell Technologies, anche Nomuraha ribadito la propria raccomandazione, neutral, ma ne ha abbassato il prezzo obiettivo da usd 54 a usd 48.