Nel 2019 i ricavi di International Consolidated Airlines Group (IAG) sono cresciuti del 5,1% a/a da eur 24,3 miliardi a 25,5 miliardi grazie alle performance di tutti i brand con cui il Gruppo opera.
British Airways ha segnato un +2,8% a 14,9 miliardi (58,3% del totale), Iberia un +9,1% a 5,2 miliardi (20,3% del totale), Vueling un +5,0% a 2,5 miliardi (9,6% del totale) e Aer Lingus un +5,6% a 2,1 miliardi (8,3% del totale).
L’Ebitda è risultato in diminuzione del 4,2% da 4,9 miliardi (20,3% dei ricavi) a 4,7 miliardi (18,5% del fatturato) e l’Ebit è sceso del 29,0% da 3,7 miliardi (15,2% dei ricavi) a 2,6 miliardi (10,2% del fatturato).
Infine, l’utile netto ha registrato una contrazione del 40,8% da 2,9 miliardi (11,9% dei ricavi) a 1,7 miliardi (6,7% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 6,8 miliardi (6,7 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 10,2 miliardi (3,7 miliardi al 31 dicembre 2018).