Pierrel, attraverso la controllata Pierrel Pharma, ha ottenuto un ulteriore importante risultato grazie all’evoluzione commerciale del prodotto Orabloc (Articaina) a marchio Pierrel negli USA dal 2016 al 2019.
Nel 2019, a fronte di una crescita del 3% del mercato statunitense degli anestetici rispetto all’anno precedente, Orabloc ha registrato un +14%, diventando l’anestetico dentale a base di Articaina che è più cresciuto sia in valore sia in unità tra tutti gli anestetici commercializzati negli USA.
La quota di mercato raggiunta è ormai pari al 23%, con un raddoppio delle vendite del 114% negli ultimi 4 anni (2016-2019).
Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma, dichiara:“ Orabloc occupa attualmente il secondo posto tra tutti gli anestetici commercializzati in Usa con 62 distributori americani attivi fra America e Nord America ed oltre 100 milioni di tubofiale vendute. Già commercializzato in Canada, Russia, Balcani, Germania, Albania, Paesi CIS, oltre che in Sudan, Taiwan, Indonesia e Far East, la Società sta lavorando sulla definizione di nuovi contratti commerciali”.