PLC – Accordo cessione progetto eolico (28,8 MW) a EDP Renewables Italia Holding

La controllata PLC Power ha siglato un contratto per la cessione a EDP Renewables Italia Holding (EDPR) del 100% di C&C Tre Energy in riferimento ad un progetto eolico da realizzarsi in provincia di Avellino con potenza pari a 28,8 MW.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinata al soddisfacimento di condizioni sospensive che riguardano l’ottenimento di alcune autorizzazioni e altri provvedimenti e conferme di natura autorizzativa, nonché il posizionamento in graduatoria utile al riconoscimento della tariffa incentivante ex D.M. del 04/07/2019 (Decreto FER 1).

Il valore complessivo dell’operazione sarà determinato dalla somma di un prezzo base di 1,8 milioni più un aggiustamento di prezzo determinato in funzione del valore di tariffa incentivante, dell’indebitamento della società C&C Tre Energy, del capitale circolante e della variazione dei capex e degli opex alla data del closing rispetto a quelli previsti nel piano economico finanziario.

Nell’ambito dell’accordo PLC ha rilasciato ad EDPR una garanzia corporate relativa all’eventuale esclusione dalla procedura competitiva di cui al Decreto FER 1 per
massimi 1.587.600,00 euro.

Infine, rimarranno in capo alla controllata PLC System il contratto di EPC per la realizzazione del “Balance of Plant” per complessivi 9,5 milioni e alla controllata PLC Service il contratto full service per i servizi di O&M delle opere civili ed elettriche per Euro 2,500 €/MW.