Tecnologia (-0,7%) – Limita i danni Stm (-0,3%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in ribasso dello 0,7% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-0,1%) ma limitando i danni rispetto al Ftse Mib (-1,5%).

Giornata volatile per le borse europee, con Milano in coda sui persistenti timori legati alla diffusione del coronavirus. Sotto le attese i dati sull’attività manifatturiera cinese e statunitense, mentre l’eurozona ha lievemente battuto le stime. Nonostante le rassicurazioni delle banche centrali, pesano anche le previsioni dell’Ocse su un rallentamento della crescita globale.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm flette dello 0,3% dopo il crollo (-13,8%) dell’ultima ottava, mentre Telecom Italia termina in calo del 2,7 per cento.

In rosso anche le mid cap, in particolare Reply a -4,9%, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione chiudono in rialzo Gpi (+2,1%) e Piteco (+1,7%), entrambe negative da inizio anno (-15,1% e -6,3%).

Digital Bros (-2,4%) ha reso noto che il videogioco Death Stranding in versione per personal computer uscirà in tutto il mondo il 2 giugno 2020, in anticipo rispetto all’estate 2020, come precedentemente comunicato.

Tiscali (-1,8%) ha diffuso l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del gruppo.