Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

 

Giornata di acquisti per i mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,31%, il Dax 30 dell’1,14%, il Cac 40 dell’1,23%, il FTSE 100 dello 0,93% e il Dow Jones del 2,45%.

Apple (+2,1%) ha accettato di pagare fino a 500 milioni di dollari per risolvere una controversia in cui è accusata di aver rallentato le performance dei vecchi modelli di Iphone per spingere i consumatori ad acquistare quelli nuovi. Apple ha negato qualunque accusa di illecito e ha accettato il patteggiamento per evitare un processo oneroso.

Microsoft (+1,8%) espanderà la propria partnership tecnologica con la National Football League americana, potenziando la piattaforma Microsoft Teams, utilizzata per portare tutte le opzioni di chat, documenti, flussi di lavoro e altri strumenti su un’unica app.

Honeywell International introdurrà un computer quantistico per gli esperimenti commerciali nell’arco di tre mesi, e il cui primo utente sarà Jp Morgan Chase.

Hewlett Packard Enterprise ha comunicato i risultati del primo trimestre che si è chiuso il 31 gennaio 2020: i ricavi si sono attestati a usd 6,9 miliardi (7,55 miliardi al 31 gennaio 2019) e l’utile netto è arrivato a 333 milioni (177 milioni nel primo trimestre del 2018-19)

Foxconn Technology Group, la principale azienda di assemblaggio degli Iphone di Apple, si aspetta che il numero di dipendenti delle fabbriche presenti nella Cina continentale ritorni al livello standard previsto per la stagione entro la fine di marzo, fatto salvo un peggioramento dell’epidemia.

Su Motorola Solutions Jp Morgan ha alzato il rating da underweight a neutral con target price a usd 170.