4Aim Sicaf (Aim) – Il cda convoca assemblea per lanciare aumento di capitale fino a 100 mln

Il cda di 4Aim Sicaf ha convocato l’assemblea straordinaria, in coincidenza con quella di approvazione del bilancio prevista in unica convocazione per il 23 marzo e, occorrendo, in seconda convocazione per il 24 marzo, al fine di discutere e delibere sulla proposta di aumento di capitale fino a un massimo di 100 milioni, comprensivi dell’eventuale sovrapprezzo, da offrire in opzione a tutti gli azionisti.

Il proposto aumento di capitale è finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito dell’attività della società e al fine di perseguire la relativa strategia di investimento della stessa.

Alla data del 31 dicembre 2019, la Sicaf ha investito circa 14,7 milioni in strumenti finanziari quotati, a seguito del perfezionamento dell’aumento di capitale approvato dall’assemblea degli azionisti in data 10 maggio 2016, che ha consentito di raccogliere ulteriori circa 18,4 milioni, raggiungendo un patrimonio gestito di circa 25 milioni.

Tali risorse hanno consentito a 4Aim Sicaf di avere un significativo sviluppo delle attività di investimento su Aim Italia a partire dal mese di settembre 2019 e che sta proseguendo nel 2020.

Alla luce di quanto evidenziato, il cda ritiene opportuno incrementare il patrimonio raccolto e dotare la società delle necessarie risorse al fine di proseguire nel suo percorso di investimento in società quotate o quotande su mercati non regolamentati dell’Unione Europea.

Il cda, inoltre, ha ricevuto per conoscenza da Banca d’Italia in data 27 febbraio 2020 il rilascio del nulla osta all’acquisizione di una partecipazione nel capitale di 4Aim
Sicaf al Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA per una quota del 24,97% e a INPGI–Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani per una quota del 16,11 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF