Erg – Si rafforza in Polonia con nuovo progetto eolico da 36 MW entro il 2021

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha perfezionato con Cameonio Limited, holding di partecipazioni polacca con sede a Cipro, l’acquisizione del 100% di Laszki Wind Wp. Z.o.o., società che detiene i permessi per la realizzazione di un parco eolico da 36 MW nella parte Sudorientale della Polonia.

Il progetto, su cui ERG aveva già un diritto di acquisto, si è aggiudicato nell’ultima asta una tariffa feed in per una durata di 15 anni. La produzione stimata a regime è di circa 90 GWh annui, pari a circa 77 kt di emissione di CO2 evitata. L’inizio della costruzione è previsto nel corso del secondo trimestre 2020 e l’entrata in esercizio entro la fine del 2021.

L’investimento totale per la realizzazione del parco inclusivo del corrispettivo per l’acquisto dei permessi a costruire, è di circa 48 milioni.

L’operazione consentirà ad ERG di ampliare la propria presenza nel mercato eolico on-shore polacco portando a 118 MW la potenza installata nel Paese, e di perseguire uno sviluppo ulteriore rispetto a quanto indicato nell’attuale Piano Industriale.